- -20%
COMPO Bio Terriccio Universale con fibra di cocco
COMPO Bio Terriccio Universale con fibra di cocco è perfetto per la coltivazione di ortaggi, frutti, erbe aromatiche e ornamentali, il prodotto è utilizzabile tutto l’anno per la migliore crescita di tutte le piante.
La miscela apporta tutti gli elementi nutritivi per favorire lo sviluppo vegetale, dalla semina al rinvaso.
Il compost verde garantisce buona attività biologica e alta fertilità, la fibra di cocco assicura un elevato grado di ritenzione idrica e conferisce una struttura soffice e leggera alla miscela.
Il terriccio Bio è prodotto con materie prime naturali sostenibili:
- fibra di cocco
- compost verde di qualità.
La miscela alternativa che Compo offre al mercato, con assenza assoluta di torba, rende evidente l'attenzione di Compo nel trovare soluzioni nuove compatibili con l'ambiente e studiate per preservare la qualità di oggi e anche di domani. In questo modo Compo consente all'ecosistema di origine della torba di rigenerarsi, favorendone la tutela.
La fibra di cocco, materiale derivato dalla lavorazione della noce, è la piu valida alternativa alla torba, con caratteristiche fisico-chimiche analoghe, tanto da essere apprezzata anel seettore professionale.
L'humus deriva da un lento e naturale processo di trasformazione di materiale verde selezionato recuperato sul territorio. questo processo consente il riutilizzo di materie prime naturali e la salvaguardia degli ecosistemi
Modalità d'uso:
I consigli COMPO per la massima soddisfazione dal proprio orto:
- Scegliere le varietà più adatte alle condizioni climatiche locali e compatibili tra di loro
- Variare periodicamente le specie coltivate seguendo una corretta rotazione degli ortaggi
- Annaffiare gli ortaggi distribuendo l’acqua alla base della pianta
- Seguire i dosaggi di concimazione consigliati per tipo di pianta
- COMPO offre inoltre numerosi altri prodotti per la cura e la difesa delle piante, per la casa ed il giardino, disponibili presso i migliori rivenditori specializzati
Impianto: scavare una buca nel terreno di dimensioni superiori a quelle del volume di pane di terra contenente l’apparato radicale, introdurre la pianta nella buca e riempirla con COMPO BIO Terriccio Universale con fibra di cocco. Premere con cura il terriccio ed irrigare bene.
Rinvaso: estrarre le pianta dal vaso e alleggerire delicatamente la zolla di terreno circostante le radici. Scegliere un vaso che abbia un diametro superiore di circa 3-4 cm rispetto al precedente. Riempire un poco il vaso con COMPO BIO Terriccio Universale con fibra di cocco. Porre la pianta nel vaso e distribuire il terriccio uniformemente intorno ad essa, fino ad 1 cm dal bordo. Premere leggermente sulla superficie ed irrigare, evitando ristagni d’acqua.
- pH 6.5
- Conducibilità elettrica 1,0
- Densità apparente secca 300Kg/m³
- totale 85% v/v