Rosmarino Prostrato "Rosmarinus Off. Prostratus "
Il Rosmarino prostrato è un arbusto sempreverde dal portamento tappezzante-ricadente, con foglie aghiformi persistenti, verde scuro sulla pagina superiore e grigio argento in quella inferiore; la fioritura è abbondante in primavera e autunno, con fiorellini blu che si aprono lungo i tralci. Ideale per l’ impiego in giardini rocciosi, mediterranei e piantato lungo muretti.
- Arbusto sempreverde
- Fioritura prolungata
- Portamento prostrato
Il Rosmarino Prostrato (Rosmarinus Officinalis Prostratus) è un arbusto sempreverde dal portamento prostrato, tappezzante e denso. Originario dell'Europa meridionale e dell'Asia minore, è caratterizzato da foglie aromatiche, fitte e strette e, durante la stagione invernale è possibile godere della bellezza di infiorescenze dal colore violetto.
La coltivazione del rosmarino prostrato è molto facile, Predilige posizioni soleggiate ma protette durante l’inverno perché mal sopporta le gelate e i venti.
Questa pianta perenne predilige un terriccio leggero, ben drenato e molto sciolto; le annaffiature devono avvenire con una certa regolarità, facendo molta attenzione a non creare ristagni idrici dannosi per l’arbusto.
Scheda tecnica
- Dimensione
- Vaso 14