Chamaecyparis Lawsoniana

1,50 €
Tasse incluse
Non disponibile

Il cipresso di Lawson (Chamaecyparis lawsoniana) è una pianta sempreverde della famiglia Cupressaceae, originaria delle coste occidentali degli Stati Uniti. In Italia è diffusa come ornamentale ed è stata usata nel Meridione per effettuare rimboschimenti.

Varietà
Vaso
Quantità

Questo genere comprende circa dieci specie di conifere sempreverdi originarie del Giappone, di Taiwan e degli Stati uniti. Sono alberi molto longevi e gli esemplari adulti possono raggiungere i 25-30 m, esistono numerose cultivar che si mantengono al di sotto dei tre metri, molto utilizzate come piante da siepe.

La corteccia di questo tipo di alberi è bruno-rossastra, profondamente divisa in grosse scaglie, spessa e leggera; la chioma è molto densa e ramificata, con portamento colonnare o a fiamma. Il fogliame delle piante appartenenti a questa varietà è piatto, molto diviso, di colore verde-bluastro o verde -giallastro a seconda della specie. Le pigne sono tondeggianti, di colore blu-grigiastro e maturano in autunno liberando numerosi semi.

Prodotti correlati (Ci sono 16 altri prodotti nella stessa categoria)

close Shopping Cart
close Shopping Cart

New Account Register

Already have an account?
Log in instead Or Reset password